Giornata di preghiera e digiuno per la pace, 23 febbraio 2018

Cari confratelli nel servizio sacerdotale e diaconale,
Cari collaboratori e collaboratrici nella cura d’anime,

con la seguente si desidera richiamare la vostra attenzione all’annuncio fatto da Papa Francesco domenica scorsa, dopo l’Angelus del 4 febbraio 2018 in Piazza San Pietro. Seguono le parole testuali dell’annuncio (in allegato si invia il testo integrale dell’Angelus):

„Ed ora un annuncio. Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan. Come in altre occasioni simili, invito anche i fratelli e le sorelle non cattolici e non cristiani ad associarsi a questa iniziativa nelle modalità che riterranno più opportune, ma tutti insieme.“

A nome del nostro Vescovo diocesano Mons. Vitus Huonder, vi chiedo di diffondere e di raccomandare questo appello di Papa Francesco nelle vostre parrocchie e comunità.

Nel ringraziarvi per la vostra disponibilità a voler accogliere questo appello, vi saluto cordialmente

Dr. Martin Grichting
Vicario generale della diocesi di Coira

annuncio fatto da Papa Francesco