Dal Consiglio Episcopale

Fino alla nomina definitiva della nuova curia diocesana, le competenze delegate di Andreas Fuchs, Peter Camenzind e Urs Länzlinger, che avevano precedentemente ricevuto dall’amministratore apostolico, il vescovo Peter Bürcher, sono state riassegnate ieri dal vescovo Joseph Maria. Il Consiglio Episcopale si è poi riunito in questa composizione provvisoria. Il vescovo Peter Bürcher ha partecipato per l’ultima volta.

In seguito, tutto i collaboratori dell’Ordinariato hanno partecipato alla celebrazione dell’Eucaristia nella Cattedrale. In questo contesto, il vescovo diocesano ha ringraziato l’amministratore apostolico per i suoi due anni di lavoro nella diocesi e si è anche congratulato con lui per il suo cinquantesimo anniversario come sacerdote, che il vescovo Pietro potrà celebrare domani, 27 marzo – solo in privato a causa delle misure pandemiche.

Chur, 26 marzo 2021
Cancelleria Vescovile