Invito alla preghiera dall’Amministratore Apostolico

Cari fratelli e sorelle,

all’inizio di questo tempo di Avvento invito tutti i fedeli della nostra diocesi, anche i sacerdoti, i diaconi e i collaboratori e le collaboratrici nella cura d’anime, a rivolgere a Dio una preghiera piena di speranza.
In questo buio periodo abbiamo tutti bisogno di segni luminosi di speranza e di amore. Possiamo donarceli a vicenda ogni giorno.

In modo speciale invito nuovamente tutti, in unione con il nostro Papa Francesco, a pregare per un nuovo Vescovo di Coira, „ricolmo del fuoco dello Spirito Santo e della gioia del Vangelo, che ci fortifichi con l’amore del Buon Pastore, che percepisca attentamente i segni dei tempi, che incoraggi i fedeli ad ascoltare la Tua chiamata e che li riunisca nella Tua Parola e nell’insegnamento della Tua Chiesa“ (dalla Preghiera per un nuovo Vescovo).

È in questo spirito che auguro a tutti voi un Tempo di Avvento pieno di amore e di speranza!

Coira, Avvento 2020

+ Peter Bürcher