Preghiera del giorno: Domenica, 19 gennaio 2020

Preghiamo:

Accogliamo la Parola di Dio!

O Dio, luce vera ai nostri passi è la tua parola,
gioia e pace ai nostri cuori;
fa che illuminati dal tuo Spirito
l’accogliamo con fede viva,
per scorgere nel buio delle vicende umane
i segni della tua presenza.
Per il nostro Signore Gesù Cristo. Amen.

(Colletta Nr. 18)

Un momento di silenzio!

Pensierino:

Tutto concorre al bene, per quelli che amano Dio (Rom 8,28)

Sempre nuovamente questa parola mi libera alla pace!
Un esempio: una mattina, salito sul treno, mi preparai per un viaggio un po’ più lungo e cominciai ad immergermi in una buona lettura spirituale. Alla stazione successiva, entrò nello scompartimento una signora che stava parlando a tutto volume al cellulare, si trattava di un colloquio di lavoro, stava dando delle istruzioni al suo interlocutore – addio tranquillità e pace!! Cosa fare dunque? Non potevo scappare in un altro scompartimento, il treno era troppo pieno. … „Tutto concorre al bene?“ Non volevo appartenere a quelli che amano Dio? „Sentii“ allora: potresti pregare per coloro che stanno andando al lavoro, potresti in silenzio benedire questa signora e tanti altri lavoratori.
Ricevetti in dono una tale pace interiore, almeno quanto me l’avrebbero data i bei pensieri di una buona lettura spirituale. In dialogo con Dio, questa pace riconciliata rimase per tutto il giorno.

Hans

« Se ascoltaste oggi la sua voce! « (Sal 95,7)