Navi Button
Bistum Chur

Preghiera del giorno: Martedì della IX settimana del Tempo Ordinario, 2 giugno 2020 – Anniversario della Consacrazione della Cattedrale di Coira

IN CAMMINO INSIEME PER RINNOVARE LA CHIESA NELLA DIOCESI DI COIRA

 

Nella sua lettera a tutti i fedeli per il mese di maggio 2020, Papa Francesco ha invitato tutti, a riscoprire la preghiera del rosario e a pregarlo a casa, insieme con altri o ognuno personalmente. Voglio dunque presentarvi alcune meditazioni di Papa Francesco sull’Ave Maria. Possano aiutarci a conoscere e ad amare sempre più la Madonna e Gesù.

Mons. Peter Bürcher

 

Prega per noi peccatori, adesso …

Io ricordo una volta, nel santuario di Luján, ero nel confessionale, davanti al quale c’era una coda lunga. C’era anche un ragazzotto tutto moderno, con gli orecchini, i tatuaggi, tutte queste cose…
Ed è venuto per dirmi cosa gli succedeva. Era un problema grosso, difficile. E mi ha detto: io ho raccontato tutto questo alla mia mamma e miamamma mi ha detto: vai dalla Madonna e lei ti dirà cosa devi fare. Ecco una donna che aveva il dono del consiglio. Non sapeva come uscire dal problema del figlio, ma ha indicato la strada giusta: vai dalla Madonna e lei ti dirà. Questo è il dono del consiglio. Quella donna umile, semplice, ha dato al figlio il consiglio più vero. Infatti questo ragazzo mi ha detto: ho guardato la Madonna e ho sentito che devo fare questo, questo e questo…
Io non ho dovuto parlare, avevano già detto tutto la sua mamma e il ragazzo stesso. Questo è il dono del consiglio. Voi mamme che avete questo dono, chiedetelo per i vostri figli. Il dono di consigliare i figli è un dono di Dio.

Papa Francesco (Udienza Generale, 7 maggio 2014)

 

Preghiere del giorno via „whatsapp“?