Preghiera del giorno: Domenica, 15 marzo 2020 – Terza Domenica di Quaresima

Avviso:
vista la difficile situazione che si è venuta a creare a causa della pandemia di coronavirus, lunedì, 16 marzo, inizieremo nella Diocesi di Coira una Novena di preghiera.

Preghiamo:

Preghiera per un nuovo Vescovo

Signore Gesù, tu hai chiamato gli apostoli e i loro successori ad essere pastori della Chiesa.
Ti affidiamo la nostra diocesi e ti chiediamo un nuovo Vescovo, ricolmo del fuoco dello Spirito Santo e della gioia del Vangelo, che ci fortifichi con l’amore del Buon Pastore, che percepisca attentamente i segni dei tempi, che incoraggi i fedeli ad ascoltare la tua chiamata e che li riunisca nella tua Parola e nell’insegnamento della tua Chiesa.
Apri i nostri cuori affinché, insieme al nostro nuovo Vescovo, possiamo essere apostoli del nostro tempo e possiamo procedere sulla via che tu hai preparato per la Chiesa di Coira.
Tu stesso sei la via, la verità e la vita.
A te sia lode e grazie in eterno. Amen.

Un momento di silenzio!

«Se ascoltaste oggi la sua voce!» (Sal 95,7)