Preghiera del giorno: Giovedì della IV settimana di Pasqua, 7 maggio 2020

„In questi giorni in cui le famiglie trascorrono più tempo insieme in casa, desidero invitarvi a trascorrere un po’ del vostro tempo, insieme ai bambini, con Dio. In questo senso vi saranno proposte nei prossimi giorni alcune semplici preghiere adatte per tutte le età“.

Mons. Peter Bürcher

Preghiamo:

Lava ciò che è sordido,
bagna ciò che è arido,
sana ciò che sanguina.
Piega ciò che è rigido,
scalda ciò che è gelido,
raddrizza ciò che è sviato.

Pensierino:

La realtà del peccato viene spesso repressa. Alcuni ritengono addirittura che il senso di colpa debba essere affrontato semplicemente a livello psicologico. Ma i veri sensi di colpa sono importanti. È come in un auto: quando il contachilometri indica una eccesso di velocità, non è colpa del contachilometri, ma del conducente. Più ci avviciniamo a Dio, che è tutto luce, più chiaramente i nostri lati oscuri diventano evidenti. Ma Dio non è una luce che ci brucia, ma una luce che guarisce. Per questo il pentimento ci spinge ad entrare nella luce, nella quale risaniamo completamente.

Youcat

Preghiere del giorno via „whatsapp“?