Preghiera del giorno: Lunedì della VII settimana di Pasqua, 25 maggio 2020

IN CAMMINO INSIEME PER RINNOVARE LA CHIESA NELLA DIOCESI DI COIRA

Nella sua lettera a tutti i fedeli per il mese di maggio 2020, Papa Francesco ha invitato tutti, a riscoprire la preghiera del rosario e a pregarlo a casa, insieme con altri o ognuno personalmente. Voglio dunque presentarvi alcune meditazioni di Papa Francesco sull’Ave Maria. Possano aiutarci a conoscere e ad amare sempre più la Madonna e Gesù.

Mons. Peter Bürcher

Santa Maria (I)

Anche alle nozze di Cana, Maria è la madre della speranza, che la rende attenta e sollecita alle cose umane. Con l’inizio della vita pubblica, Gesù diventa il Maestro e il Messia: la Madonna guarda la missione del Figlio con esultanza ma anche con apprensione, perché Gesù diventa sempre più quel segno di contraddizione che il vecchio Simeone le aveva preannunciato.

Papa Francesco (celebrazione dei Vespri con la comunità delle monache benedettine camaldolesi, 21 novembre 2013)

Preghiere del giorno via „whatsapp“?