s Preghiera del giorno: Martedì della VII settimana di Pasqua, 26 maggio 2020 | Bistum Chur

Preghiera del giorno: Martedì della VII settimana di Pasqua, 26 maggio 2020

Santa Maria (II)

Ai piedi della croce, è donna del dolore e al contempo della vigilante attesa di un mistero, più grande del dolore, che sta per compiersi.Tutto sembra veramente finito; ogni speranza potrebbe dirsi spenta. Anche lei, in quel momento, ricordando le promesse dell’annunciazione avrebbe potuto dire: non si sono avverate, sono stata ingannata. Ma non lo ha detto. Eppure lei, beata perché ha creduto, da questa sua fede vede sbocciare il futuro nuovo e attende con speranza il domani di Dio.

Papa Francesco (celebrazione dei Vespri con la comunità delle monache benedettine camaldolesi, 21 novembre 2013)