Preghiera del giorno: Venerdì della III settimana di Pasqua, 1° maggio 2020 – Memoria di San Giuseppe

„In questi giorni in cui le famiglie trascorrono più tempo insieme in casa, desidero invitarvi a trascorrere un po’ del vostro tempo, insieme ai bambini, con Dio. In questo senso vi saranno proposte nei prossimi giorni alcune semplici preghiere adatte per tutte le età“.

Mons. Peter Bürcher

Preghiamo:

Glorioso San Giuseppe,
la cui potenza si estende a tutte le nostre necessità
e sai rendere facili le cose più impossibili,
rivolgi i tuoi occhi di padre buono
ai tuoi figli che ti invocano.
Nelle ansie e nelle pene che ci opprimono,
ricorriamo a te con fiducia.
Degnati di prendere sotto la tua paterna protezione le pene che ci sono causa di sofferenza. Amen.
San Francesco di Sales

Pensierino:

La sera, prima di coricarsi

La sera, pensate insieme ai vostri figli a quanto è accaduto durante la giornata trascorsa: Cosa vi è stato di buono? Cosa di meno buono? Cosa mi è successo durante la giornata? Mi sono comportato male? Ho ignorato qualcuno? … Mi rivolgo a Dio e gli esprimo il mio dispiacere. Lui mi perdona e fa che io mi possa addormentare in pace e gioia.
Youcat for Kids

Preghiere del giorno via „whatsapp“?