Auguri di Natale del Vescovo Joseph Maria

Natale 2021

Voi non siete più stranieri né ospiti, ma siete concittadini dei santi, familiari di Dio. (Ef 2,19)

«Questa è la profezia della Chiesa: una comunità che – con tutti i limiti umani – incarna il sogno di Dio […]. Come te Dio sogna un mondo di pace, in cui i suoi figli vivono come fratelli e sorelle. Dio vuole questo, Dio sogna questo.» (Papa Francesco, Preghiera ecumenica con i migranti a Nicosia, 3.12.2021).

La nascita di Gesù a Betlemme realizza definitivamente il sogno di Dio. Il Dio divenuto uomo ha una forza raggiante tale da attirare tutti a sé, Lui è la luce al centro dell’universo. Soltanto attraverso Lui siamo uniti tra di noi, nella solidarietà e nella fratellanza.

Il Natale diventa tale laddove ognuno e ognuna di noi dà personalmente il suo contributo nella società, nella Chiesa e nelle famiglie, per superare tensioni e divergenze.

Nostro Signore è nato per liberarci da ogni contrapposizione e tensione fra di noi. Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo!

+ Joseph Maria