Colletta per le vittime in Ucraina il 20.3.2022

La 335a assemblea ordinaria della Conferenza dei vescovi svizzeri, conclusasi mercoledì scorso, ha deciso tra l’altro di venire in aiuto alle vittime della guerra in Ucraina.

Ha perciò fissato una colletta nazionale obbligatoria per le vittime della guerra in Ucraina la terza domenica di Quaresima 20 marzo 2022. Metà della raccolta andrà a Caritas Svizzera, l’altra metà ad Aiuto alla Chiesa che soffre.
Si prega di trasmettere le collette ricevute alla Curia diocesana di Coira:

IBAN: CH33 0900 0000 7000 0160 4
a nome di:
Hof 19
7000 Chur

Una cedola di versamento elettronica può essere scaricata sul nostro sito web al seguente link (si prega di specificare lo scopo della colletta: Colletta per le vittime in Ucraina il 20.3.2022):

Se nella vostra parrocchia è già prevista una colletta per le S. Messe di quella domenica, vi chiediamo di fare una seconda colletta durante la stessa S. Messa (una durante l’offertorio e una per es. alla fine della Messa). In questo caso, si prega di volerlo comunicare ai fedeli, capiranno l’impellenza.

Grazie per il vostro impegno in questa causa.

Coira, 11 marzo 2022
Cancelleria vescovile