Communiqué Bistum Chur / Comunicato stampa diocesi di Chur

Präventionsbeauftragter im Bistum Chur

Dr. Stefan Loppacher übernimmt auf den 1. Oktober 2019 im Auftrag des Apostolischen Administrators die Aufgabe der neu geschaffenen Stelle eines Präventionsbeauftragten im Bistum Chur. Er übt seine Tätigkeit in einer Anstellung zu 50% aus. Die zweite Halbstelle wird für eine Präventionsbeauftragte auf den 1. Januar 2020 ausgeschrieben. Arbeitsplatz ist das Regionale Generalvikariat Zürich/Glarus.

Stefan Loppacher mit Jahrgang 1979 ist Priester des Bistums Chur und hat nach Vikariatsjahren im Kanton Zürich in Rom im Bereich Kirchliches Strafrecht promoviert. Auf Grund seiner Studien ist er für die Aufgabe eines Präventionsbeauftragten gut vorbereitet und kann zur Umsetzung des Schutzkonzeptes für die seelische, geistige und körperliche Unversehrtheit der Menschen im Bereich des Bistums Chur beitragen.

Mittwoch, 18. September 2019

Giuseppe Gracia
Bischöflicher Beauftragter für Medien und Kommunikation

**********************

Responsabile per la prevenzione nella diocesi di Chur

Su incarico dell’Amministratore apostolico, a partire dal 1° ottobre 2019, il dr. Stefan Loppacher assumerà il ruolo di Responsabile per la prevenzione nella diocesi di Chur. Eserciterà la sua attività in un impiego al 50%. Per il rimanente 50% sarà pubblicato un annuncio di lavoro per una Responsabile per la prevenzione con entrata in servizio il 1° gennaio 2020. Il luogo di lavoro è il vicariato generale regionale Zurigo/Glarona.

Stefan Loppacher è nato nel 1979 ed è sacerdote della diocesi di Chur. Dopo aver prestato servizio in qualità di vicario nel cantone di Zurigo, ha conseguito il dottorato in Diritto penale canonico a Roma. Visti gli studi da lui conseguiti, è ben preparato per assumere l’incarico di Responsabile per la prevenzione e potrà dare un sostanziale contributo all’attuazione del programma della diocesi di Chur per la tutela dell’integrità morale, psichica e fisica delle persone.

Mercoledì, 18 settembre 2019

Giuseppe Gracia
Addetto stampa e comunicazione della diocesi di Chur