Il cammino verso il rinnovamento della Chiesa nella diocesi di Coira (comunicato stampa)

Nella sua ultima Assemblea generale tenutasi a Lugano il 2-4 dicembre 2019, la Conferenza dei Vescovi Svizzeri (CVS) ha annunciato che sulla via del comune cammino verso il rinnovamento della Chiesa, le diverse realtà delle diocesi e delle regioni linguistiche rappresentano una grande sfida e che spetta quindi prima di tutto alle diocesi avviare i primi passi concreti.

È in questa prospettiva che S.E. Mons. Peter Bürcher, Amministratore apostolico della diocesi di Coira, dopo averne discusso in seno al Consiglio episcopale, ha deciso che nella diocesi di Coira questo cammino deve ora essere avviato. Per ulteriori informazioni si prega di cliccare qui: documento del’Amministratore Apostolico Vescovo Peter Bürcher.

Coira, 6 gennaio 2020

Bischöfliches Ordinariat Chur
Giuseppe Gracia
Delegato per i media e comunicazione