Navi Button
Bistum Chur

Livestreaming – Preghiere con Papa Francesco il 25 marzo et 27 marzo, Santa Messa con S.E. Mons. Peter Bürcher il 25 marzo

Gentili collaboratori e collaboratrici nella cura d’anime

Di fronte alla minaccia globale della pandemia di coronavirus, Papa Francesco ha invitato tutti i capi delle Chiese e i leader di tutte le comunità cristiane, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni, a pregare insieme il Padre Nostro mercoledì 25 marzo 2020 alle 12.00. Inoltre, venerdì 27 marzo 2020, alle 18.00, Papa Francesco invita ad un momento di preghiera straordinario che sarà da lui presieduto sul Sagrato della Basilica di San Pietro, con la Piazza vuota. Papa Francesco invita tutti a parteciparvi spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Dopo l’ascolto della Parola di Dio, la supplica comune e l’adorazione davanti al Santissimo Sacramento, Papa Francesco impartirà la benedizione „Urbi et Orbi“.
Per accedere al livestream si prega di cliccare qui

In comunione con l’appello alle preghiere di Papa Francesco, mercoledì, 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 10.00 il nostro Amministratore apostolico, Mons. Peter Bürcher, celebrerà una Santa Messa, alla quale tutti i fedeli sono invitati a partecipare spiritualmente. La Santa Messa sarà celebrata nelle intenzioni del Santo Padre in questa particolare situazione mondiale, soprattutto per tutti gli ammalati di coronavirus, per i loro parenti, per i medici, gli infermieri, i volontari, le autorità governative e tutti coloro che sono al loro servizio.
Il link per connettersi al livestream sarà attivato a partire da domani mattina, 25 marzo sul nostro sito web

S.E. Mons. Peter Bürcher ringrazia tutti coloro che hanno pregato la Novena di preghiera per questi tempi difficili causati dal coronavirus e che si conclude oggi. Le „Preghiere del giorno“ continueranno in simile forma il 25 marzo.

Grazie per la gentile attenzione. In comunione di preghiera e con cordiali saluti

Donata Bricci
Cancelliera