Nomina di Thomas Lichtleitner-Meier a Capo ufficio del Tribunale ecclesiastico

Il Vescovo Joseph Maria Bonnemain nomina lic. iur. can. Thomas Lichtleitner-Meier Capo ufficio del Tribunale ecclesiastico. Inizierà il Suo compito con un’assunzione al 50%.

Thomas Lichtleitner-Meier è nato a Thalmässing/Baviera nel 1969. Ha iniziato i suoi studi di teologia e di germanistica all’Università cattolica di Eichstätt e si è laureato in teologia cattolica all’Università di Westfalia Wilhelms a Münster nel 1997. Contemporaneamente, dal 1995 al 1997, ha studiato legge nella stessa università. Dal 2006 al 2010 ha studiato Diritto canonico, per il quale ha conseguito la licenza nel 2011.

Sin dal 1997 Thomas Lichtleitner-Meier è attivo nella cura pastorale nel cantone di Zurigo e fino al 2021 è stato anche membro del Special Careteams AET dell’aeroporto di Zurigo. Dal 2000 è responsabile (Pfarreibeauftragter) della parrocchia di Sant’Anna a Opfikon-Glattbrugg. Nel 2005 è stato ordinato diacono permanente. È stato attivo nel Consiglio direttivo del decanato di Winterthur e nella presidenza della pastorale aeroportuale. Grazie alla sua formazione in diritto canonico, nel 2011 è stato nominato Giudice diocesano per il Tribunale ecclesiastico della Diocesi di Coira. Thomas Lichtleitner-Meier è sposato e padre di tre figli.

Coira, 12 novembre 2021
Cancelleria vescovile