Navi Button
Bistum Chur

Referendum contro il „Matrimonio per tutti“

In occasione del referendum attualmente in corso contro il cosiddetto „matrimonio per tutti“, decretato dal Consiglio nazionale e dal Consiglio degli Stati, desideriamo ricordare la dichiarazione della Conferenza dei Vescovi Svizzeri (CVS):
http://www.ivescovi.ch/content/view/full/14510

Come si evince dalla dichiarazione della CVS, il „matrimonio per tutti“ è da respingere sia dal punto di vista della Chiesa cattolica, sia in base alla definizione cristiana di matrimonio e di famiglia. Il Consiglio episcopale della diocesi di Coira sostiene l’Amministratore Apostolico, S.E. Mons. Peter Bürcher, nel suo rifiuto del „matrimonio per tutti“. Pertanto, la diocesi di Coira raccomanda a tutti i sacerdoti, i diaconi e i collaboratori e le collaboratrici nella pastorale l’impegno a favore del referendum contro il „matrimonio per tutti“: https://ehefueralle-nein.ch/
I moduli per la raccolta delle firme possono essere scaricati dalla homepage menzionata (al momento non ancora disponibili in lingua italiana) e inviati direttamente al relativo comitato referendario.

Coira, 8 gennaio 2021
Cancelleria vescovile di Coira