Ordinazione episcopale e comunicazione mediatica

Come già comunicato, l’ordinazione del vescovo il 19 marzo avrà luogo su scala ridotta a causa delle misure di protezione Covid-19 e del numero limitato di partecipanti. Poiché la quota di posti disponibili è già esaurita con gli ospiti ufficiali e personali, purtroppo nessun rappresentante dei media potrà essere accreditato per questa celebrazione.

Per le foto della celebrazione sarà presente un fotografo di Keystone e un fotografo del bollettino parrocchiale forum. Le foto di Keystone saranno disponibili per i media immediatamente, mentre i bollettini parrocchiali e le riviste ecclesiali potranno richiedere gratuitamente le foto del forum al più tardi a partire dalle ore 13 del giorno dopo l’ordinazione.

La televisione RSI e probabilmente altri canali trasmetteranno la consacrazione episcopale in diretta streaming. Seguiranno ulteriori informazioni a riguardo.

Il Sig. Arnold Landtwing, responsabile dell’informazione del Vicariato generale regionale per la regione Zurigo/Glarona, e il Sig. Simon Spengler, responsabile dell’Ufficio stampa della Corporazione ecclesiastica della Chiesa cattolica nel Cantone di Zurigo, sono i responsabili per la comunicazione mediatica concernente l’ordinazione episcopale.

Si prega di inviare tutte le richieste di informazioni relative alla consacrazione episcopale al seguente indirizzo email: bischofsweihe[at]zhkath.ch.

Arnold Landtwing, 079 669 32 84
Simon Spengler, 079 667 27 75