Pace per l’Ucraina

Cari fedeli in Cristo nella diocesi di Coira,
Cari concittadini,

spesso, ci sono cose che sembrano essere un fatto compiuto. Ma il nostro agire unito e solidale può far cambiare il corso degli avvenimenti.

Mi rivolgo dunque a voi, in linea con l’appello urgente di Papa Francesco, con tre richieste, che in realtà sono una sola:

Risvegliamo nei nostri cuori un sentimento di pace risoluto. Tale atteggiamento può avere un’influenza molto più grande di quanto possiamo immaginarci.

Tutti noi che crediamo nell’onnipotenza e nella misericordia di Dio dovremmo insistentemente pregare per la pace in Ucraina.

Il prossimo 2 marzo, la Chiesa cattolica celebra il mercoledì delle ceneri. Papa Francesco ci incoraggia in questo giorno a fare una giornata di digiuno per la pace. Mi permetto di trasmettere questo invito a tutte le persone.

Ringrazio di cuore tutti coloro che accoglieranno la mia proposta.

Joseph Maria
Vescovo di Coira