Preghiera del giorno: Venerdì della VI settimana di Pasqua, 22 maggio 2020

Nella sua lettera a tutti i fedeli per il mese di maggio 2020, Papa Francesco ha invitato tutti, a riscoprire la preghiera del rosario e a pregarlo a casa, insieme con altri o ognuno personalmente. Voglio dunque presentarvi alcune meditazioni di Papa Francesco sull’Ave Maria. Possano aiutarci a conoscere e ad amare sempre più la Madonna e Gesù.

Mons. Peter Bürcher

E benedetto il frutto del tuo seno, Gesù (II)

Maria è ricettiva, ma non passiva. Come, a livello fisico, riceve la potenza dello Spirito Santo ma poi dona carne e sangue al Figlio di Dio che si forma in Lei, così, sul piano spirituale, accoglie la grazia e corrisponde ad essa con la fede. Per questo sant’Agostino afferma che la Vergine «ha concepito prima nel cuore che nel grembo». Ha concepito prima la fede e poi il Signore.

Papa Francesco (Angelus, 8 dicembre 2014)

Preghiere del giorno via „whatsapp“?