s Preghiera del giorno: Martedì della VI settimana di Pasqua, 19 maggio 2020 | Bistum Chur

Preghiera del giorno: Martedì della VI settimana di Pasqua, 19 maggio 2020

Tu sei benedetta fra le donne (II)

Il “sì” di Maria, già perfetto all’inizio, è cresciuto fino all’ora della Croce. Lì la sua maternità si è dilatata abbracciando ognuno di noi, la nostra vita, per guidarci al suo Figlio. Maria è vissuta sempre immersa nel mistero del Dio fatto uomo, come sua prima e perfetta discepola, meditando ogni cosa nel suo cuore alla luce dello Spirito Santo, per comprendere e mettere in pratica tutta la volontà di Dio.

Papa Francesco (Udienza generale, 23 ottobre 2013)