s Preghiera del giorno: Mercoledì della VII settimana di Pasqua, 27 maggio 2020 | Bistum Chur

Preghiera del giorno: Mercoledì della VII settimana di Pasqua, 27 maggio 2020

Santa Maria (III)

A volte penso: noi sappiamo aspettare il domani di Dio? O vogliamo l’oggi? Il domani di Dio per lei è l’alba del mattino di Pasqua, di quel giorno primo della settimana. Ci farà bene pensare, nella contemplazione, all’abbraccio del figlio con la madre. L’unica lampada accesa al sepolcro di Gesù è la speranza della madre, che in quel momento è la speranza di tutta l’umanità.

Papa Francesco (celebrazione dei Vespri con la comunità delle monache benedettine camaldolesi, 21 novembre 2013)