Processo sinodale – Messa di apertura e questionario

Evento di apertura, domenica, 17 ottobre 2021

Domenica, 17 ottobre 2021, l’evento di apertura avrà inizio nella mattina con un incontro insieme ai giovani e giovani adulti nell’Abbazia di Einsiedeln.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00 Uhr, verrà celebrata ad Einsiedeln la Messa di apertura del processo sinodale nella diocesi di Coira. La Messa è pubblica (con certificazione). Mons. Joseph Maria invita tutti di cuore a venire ad Einsiedeln!
Per coloro che non possono partecipare di persona, sarà possibile prendervi parte via livestreaming: https://www.kloster-einsiedeln.ch/live

Sondaggio online „Wir-sind-Ohr“

Dal 17 ottobre al 30 novembre 2021 gruppi di almeno cinque persone sono invitati a discutere insieme sui nuclei tematici proposti da Papa Francesco e di inoltrare le proprie risposte online.

Le domande sul sito online sono disponibili solo in lingua tedesca. Abbiamo però preparato una liste con le domande in italiano.

Le discussioni saranno sul seguente catalogo di domande:

Catalogo di domande (pdf) – download

Ecco come procedere per partecipare al sondaggio passo per passo:

• Formate dei gruppi di discussione di almeno 5 persone e date le vostre risposte via gfs.bern. Il questionario sul sito è disponibile in lingua tedesca e in lingua italiana. Saranno prossimamente inviate a tutte le parrocchie di lingua italiana le traduzioni corrispondenti al questionario. Mediante le traduzioni sarà possibile anche a coloro che non parlano il tedesco o il francese rispondere alle domande del sondaggio online.
  • Per poter accedere al questionario, una persona dovrà iscrivere il proprio gruppo a gfs.bern e riceverà il login per accedere alla piattaforma delle risposte.
  • Sarà bene iniziare le discussioni del gruppo con una preghiera.
  • Un membro del gruppo dovrà inoltrare le risposte (con l’aiuto della traduzione italiana che sarà disponibile in breve) entro il 30 novembre 2021 alla piattaforma gfs.bern.

Ulteriori informaizoni sono disponibili al seguente sito: https://www.wir-sind-ohr.ch/synodaler-prozess

Volentieri resta a disposizione anche la cancelleria: kanzlei[at]bistum-chur.ch

Coira, 14 ottobre 2021
Cancelleria vescovile